lunedì 21 maggio 2012

Refusi che passione




Ricordate i miei amici della Garzanti (meno amici dei miei amici della Vallardi ma pur sempre miei amici)? Sì, proprio loro, quelli dell'indimenticabile refuso sulla fascetta che tante ore di spensierata ilarità ci ha regalato? Be', pare che adesso per distinguersi ulteriormente abbiano lanciato un concorso, Garzanti sempre avanti, legato ai booktrailer. Si tratta in pratica di individuare il refuso all'interno di questi video. Partecipiamo tutti insieme. (Che poi, volendo fare dei sofismi, oltre al refuso ci sarebbe anche un errore ortografico – e pure relativo alla stessa parola, scritta quindi due volte in maniera sbagliata – ma vabbè non è che siamo sofisti. In fondo non è neanche una parola così importante.)

5 commenti:

  1. ok. apprendiamo dal video che la signorina è una besTeller del passaparola. ovverosia le piace non poco essere la narratrice del passaparola, o forse forse per usare l'altro significato inglese della parola teller, quella di cassiere, si è già immedesimata nel riscuotere i soldi derivanti dal passaparola. lodi, lodi, lodi alla signorina di cui non ricordo il nome.
    Ovviamente, vista poi l'ardito uso della parola best-seller, potremmo arguire che la madre dei refusi è sempre in-cinta.

    RispondiElimina
  2. ahahhahahaha besrefuso!
    f.

    RispondiElimina
  3. Mi sa che hanno messo i segni <> al posto dei caporali. Muorimi maleh.

    RispondiElimina
  4. Credo ci sia anche una "e" senza accento. Ad inizio frase, maiuscola.
    Ciao Andrea, sono contenta che segui anche tu "Fascetta Nera". Guendalina è in forma?

    RispondiElimina
  5. Diciamocelo: Monika Peetz, abbonati ad un sito di lettura incrociata. Magari i refusi iniziano a diminuire.
    ...Guendalina irretisce galli a più non posso. ha una vita sociale degna di Paris Hilton, ma senza serie tare psicologiche. ciao cara ;-)!

    RispondiElimina